sabato 10 aprile 2010

Un bivacco di prima classe

Sotto il Monte Peller, nel gruppo di Brenta.
bivacchi brenta
E' senz'altro bellissimo il bivacco Iuffmann, che si trova nel gruppo delle Dolomiti di Brenta, alle pendici del Monte Peller. E' collocato a fianco del Rifugio Peller, di cui costituisce di fatto il locale invernale. Quando il rifugio è chiuso il bivacco è aperto, e viceversa. Ci sono stato lo scorso inverno e non credevo ai miei occhi: più una suite che un bivacco tradizionale! Vedere per credere!

5 commenti:

  1. ciao, volevo chiederti da dove si parte per raggiungere il bivacco, quanto tempo si impiega e se con la neve è fattibile e dove si lascia l'auto. grazie mille!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Senza neve non ci sono problemi. Parti da Cles, chiedi della strada per il Rifugio Peller e arrivi fino al parcheggio a 15 minuti a piedi dal rifugio (guarda che se il rifugio è aperto il bivacco e chiuso e viceversa). Con neve tutto dipende da quanta ce n'è. Laparte terminale della strada rimane impraticabile anche ai 4x4 fino a primavera inoltrata. Bisogna mettere in preventivo una bella sgambata a piedi che però (buona notizia) è del tutto priva di difficoltà tecniche e di problemi di orientamento. Portarsi le ciaspole!

      Elimina
  2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  3. Risposte
    1. Grazie:i complimenti fanno sempre piacere! Divertiti!

      Elimina