giovedì 14 ottobre 2010

Come quando fuori piove: è forse clima più giusto per fotografare con le lenti della sovietica DDR...

Eh sì, è arrivato l'autunno. Pioggia, calo delle temperature. I giorni sembrano più corti. Si comincia a pensare al riscaldamento. In giardino le mele renette sono ancora sull'albero e i grappoli di uva fraga anche. Ho già smontato il mio piccolo orto. Non c'è nulla di nuovo, ed io gioco con i miei obiettivi fotografici "storici" nel senso che appartengono ormai alla storia dell'industria fotografica tedesca... Come questo Pentacon 50/1,8 di produzione DDR che accoppiato ad un duplicatore di focale altrettanto storico fa un 100 mm. che nel formato Micro4/3 della mia Lumix G2 significa un bel 200 mm. diaframma 4 circa. Ma quant'è bello giocare?!

Nessun commento:

Posta un commento