mercoledì 19 gennaio 2011

Nuova funivia Pejo 3000

E' stata inaugurata la nuova funivia Pejo 3000. Il collegamento a fune Pinzolo-Campiglio è in lavorazione. A Folgaria si sta facendo un impianto "transfrontaliero" col Veneto. A quando la prossima? Già, perchè ci saranno anche le prossime. E' lo stesso Governatore del Trentino Lorenzo Dellai ad aizzare gli impiantisti con delle belle parole che invitano il Trentino a:
"guardare avanti senza accontentarsi di quello che ha [...perchè...] sono passati pochi decenni da quando nella nostra terra c'era la povertà".
(dal comunicato dell'Ufficio Stampa della Giunta Provinciale
nr. 74 del 15 gennaio 2011 emesso in occasione
dell'inaugurazione del nuovo impianto funiviario)

5 commenti:

  1. ma contentarse per temp prima de trovarse senza piu negot?

    RispondiElimina
  2. Troppo bello. Quando Dellai parla così sa bene a chi rivolge. Non credo che sia un ingenuo, quel cane dall'uva, sa bene che sono ingordi (no l'è 'n pòr gnamp', quel can da l'ua, el sa bén che i è gòsi).
    Gòso (Trentino); ingurd (Lombardia), àuzzu (Abruzzo), ludèr o sgulvaned (Emilia Romagna), pappachisocru (Sardegna), manciatariu (Sicilia), affuni o spozzerato (Toscana), desluvià o slàparo (Veneto).

    RispondiElimina
  3. E po per far su na nova funivia, ghe magna drè en sac de zent

    RispondiElimina
  4. Vedo che sei stato sul Coppolo, sono salito anch'io a inizio anno...ma mi sono fermato su un'anticima, non mi sembrava granchè invitante [per usare un eufemismo] proseguire

    RispondiElimina
  5. Sì, con le ciaspole è molto pericoloso!

    RispondiElimina