lunedì 20 febbraio 2012

Una piccola storia ignobile

A dicembre, nei "giorni dello spread", la stampa locale pubblicava un'edificante notizia.
A distanza di due mesi la domanda sorge spontanea: che fine ha fatto il progetto?
«PREDAZZO. Una baita di montagna all'interno del parco naturale di Paneveggio (detta "Il maso") da trasformare in una sede di prestigio della Provincia Autonoma di Trento, con un "appartamento presidenziale" al primo piano. E' il progetto del servizio logistica della Provincia che ha stanziato 1 milione e 200 mila euro per la ristrutturazione dell'edificio di montagna, nel territorio comunale di Predazzo.
Nella relazione si parla dell'esigenza di ospitare personalità di riguardo (oltre alle riunioni della giunta provinciale) con esigenze di prestigio e rappresentanza. E allora ecco come diventerà il Maso: al piano terra gli spazi di servizio (cucina con dispensa, due stanze per il personale di servizio, bagno, lavanderia e deposito); al primo piano l'appartamento presidenziale mentre in mansarda sono previste due stanze dotate di servizi privati. E poi il fienile (annesso) con le strutture di rappresentanza. Il tutto per 1 milione e 262 mila euro. Una cifra che servirà anche per l'isolamento termico dell'edificio.
Detta così ("appartamento presidenziale") parrebbe la seconda casa del governatore Lorenzo Dellai, ma all'interno della Provincia da tempo era noto il progetto di realizzare una residenza di prestigio in grado di ospitare personalità internazionali, come il Dalai Lama ma anche il Papa che per le sue vacanze estive ha già scelto l'Alto Adige ma potrebbe scegliere Paneveggio».
       (Articolo ripreso dal quotidiano "Trentino" del 14/12 u.s.)

2 commenti:

  1. ma tu non ne sentivi la mancanza dell'appartamento presidenziale? nooo? Non ti paiono soldi ben spesi, soprattutto in questo periodo di magra? Abbi il coraggio di dirlo: ce l'hai con il Dalai Lama, vero?

    RispondiElimina
  2. Certi articoli non si sa mai se sono veri o sono pezzi di satira politica...

    RispondiElimina