giovedì 16 agosto 2012

Poca neve sul Vioz (trent'anni dopo)

Me n'ero accorto anch'io, l'estate scorsa. Ora è Gigi a mandarmi qualche scatto che mette a confronto la situazione odierna con quanto lui ed io avevamo visto in un lontano 1982.

6 commenti:

  1. stica##i!

    peggiorata parecchio anche da 10 anni fa, a mia memoria

    RispondiElimina
  2. A guardare le foto di Gigi mi è venuto in mente che siamo stati su Vioz e Cevedale in blue-jeans. Coi ramponi e la piccozza, ma in blue jeans, e non ci pesava. Anche noi siamo cambiati, urka se siamo cambiati.

    RispondiElimina
  3. https://picasaweb.google.com/lh/photo/Af_UYBJmPzI7eU0Jn8CgKDyb7H7fZ0AyvD-zVDLVhes?feat=directlink

    Eccoci qui, sulla Linke del Vioz, agosto 90. Rigorosamente in jeans, k-way, scarponi di cuoio che erano già vecchi allora. E che ancora ho, ingrasso diligentemente un paio di volte all'anno, e rimetto nell'armadio: pesano da soli come 1/2 sottoscritta :D

    e questo sotto è mio cugino guido ravelli sulla porta della chiesetta, accanto alla lapide in ricordo di guido ravelli. Nostro zio.

    https://picasaweb.google.com/lh/photo/tezbpobPXqZWL-oq6xXxTDyb7H7fZ0AyvD-zVDLVhes?feat=directlink

    (scusa lo spam, rimuovi pure il commento quado vuoi :) )

    cmq si siamo cambiati, e ricordarcelo non ci fa che bene, per aiutarci a riprendere la misura delle cose.

    RispondiElimina
  4. Non è spam, è il sale della vita (direbbe il poeta TV Tonino Guerra).

    RispondiElimina
  5. io ci son salito il 31 luglio 2013, vi assicuro che neve ce n'era in abbondanza. il 2012 è stato un anno molto secco, a trento non aveva nevicato neanche una volta, quest'anno invece, che fino a giugno inoltrato ha continuato a nevicare anche a 1500mt, c'era una neve favolosa!

    RispondiElimina
  6. Mi piacerebbe sapere se la "bretella" fra la stazione a monte di Pejo3000 e il vecchio sentiero è stata sistemata o se bisogna ancora cercarsi la strada ad occhio...

    RispondiElimina