sabato 6 ottobre 2012

Togliendo la polvere...

Ho cercato nel web notizie sulle mie vecchie macchine fotografiche.
Le ho ritrovate quasi tutte, tranne tre: la piccola Nikon che m'è volata giù dal Cimon della Pala (non mi ricordo il modello), la piccola Ricoh, ultima dell'era pre-digitale (anche in questo caso non ricordo il modello) ed infine la Kodak 6x9 a soffietto di inizio Novecento che avevo ereditato dalla prozia Amelia (tipetto tosto, per l'epoca!). E comunque eccolo qui, il parco macchine:
Zenit E, Yashica FX-3, Contax 139, Nikon "snodata", Contax137, Nikon 8400, Minox 35 GT, Fujica ST 701.

2 commenti:

  1. Dope avere scoperto il suo blog in questi gg passo qualche ora a sfogliarlo; così tanti ricordi sovvengono in molti dei suoi post!!!
    Che bellezze!!! La minox e la Yashica le possiedo ancora a hanno scattato fino all'anno scorso, assieme alla regina OM-1, quando ho deciso di chiudere definitivamente con l'analogico per mancanza di tempo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie. E ricordo benissimo la OM-1 di mio fratello...

      Elimina