lunedì 13 aprile 2020

Panino al tonno coi pomodori verdi

Una semplice michetta della Coop imbottita di tonno in scatola e salsa piccante di pomodori verdi. Camminando in giardino a "pasquetta".
mangiare in montagna
Il tonno in scatola non è tutto uguale ma va sempre molto d'accordo con i pernottamenti in bivacco, sia in scatola sia che entri a far parte di qualche "zuppone da bivacco" o di qualche imbottitura di panino, anche diversa da quella di oggi. Oggi il tonno è accompagnato da un piccante condimento a base di pomodori verdi che metto via da anni.
mangiare in montagna
Michetta della Coop, tonno in scatola della Coop e salsa di pomodori verdi messi
via in barattolo la scorsa estate.
In questi giornate soleggiate e terse di confinamento anti-Coronavirus l'abitudine di preparare panini in vista di una scarpinata in montagna da zaino non viene meno.
E' una consuetudine acquisita con gli anni, ormai incardinata in testa e difficile da mettere da parte.
Solo che ora la giornata finisce lì, la preparazione del panino ormai sostituisce la passeggiata. Va a finire così: lo preparo e poi me lo assaporo passeggiando su e giù per il giardino.
👉Il silenzio di queste giornate senza traffico è per me una gradita novità, il cinquettio degli uccelli sembra più sonoro, sento anche il latrato dei cani più lontani, ogni tanto passa qualche trattore agricolo, ed è tutto.
E' il lunedì di Pasqua, ma senza gite fuori porta e senza "traffico lento ma scorrevole in A22".

Nessun commento:

Posta un commento