venerdì 3 luglio 2020

Già in progetto un fine settimana in riva al mare? Ok, ma stiamo alla larga dai posti più famosi...

La dritta è sempre e solo quella: stare lontani dalle mete suggerite dal marketing. Vediamo di tenerci alla larga dalle spiagge della movida di massa. Perchè, se vogliamo dirla tutta, le alternative non mancano.
Siamo alle foci del fiume Adige e la foto è stata scatta in un 3 di agosto.
Qui niente concerti di Jovanotti (per esempio) e niente "percorsi dei sapori" per dirne un'altra.
E poi niente problemi di parcheggio, niente rumori e niente traffico. Pare impossibile ma é così: basta stare lontani dai soliti posti.
foce dell'adige
Alle foci dell'Adige, dove l'acqua che scende da Passo Resia entra finalmente nell'Adriatico. E' il primo di agosto, con il pienone delle ore 15. E pensare che solo a qualche chilometro c'è la ressa...
👉Non serve volare dall'altra parte del mondo. Cercando in alto Adriatico si trova di tutto e di più, anche e soprattutto se si cerca solo tra le mete più vicine a casa.
A Pellestrina, l'isola lunga di fronte a Chioggia. Un mezzogiorno di fine aprile. Sullo sfondo si intravvede l'arco alpino.
delta del Po
A Contarina, tra le barene del delta del Po, dove le barche hanno la pancia piatta e gli uomini vanno a caccia di vongole. E' un due di agosto, alle cinque del pomeriggio.

Nessun commento:

Posta un commento