venerdì 6 giugno 2025

A Molina di Fiemme, lungo il "Sentiero Italia", c'è un B&B convenzionato col Club Alpino Italiano

Nel vecchio centro del paese c'è un B&B dove escursionisti e alpinisti sono i benvenuti. Si chiama "La tana dell'orso" e se la tira un po'...
E' situato lungo il percorso dello storico Sentiero Italia, la traversata della penisola da Santa Teresa di Gallura a Muggia (Trieste), 500 tappe per un totale di 8.000 chilometri. Il B&B si trova in un'antico edificio del centro ed è assai vicino alla casa affrescata che ricorda la strage nazista del 4 maggio 1945 (quest'ultima si trova sul lato sinistro della strada, ma non è visibile nella foto). 
La bacheca con targa del CAI sul muro esterno dell'edificio.
Si trova nel centro storico di Molina di Fiemme, lungo la vecchia strada della Val di Cembra che da Lavis sale a Cavalese seguendo il solco del torrente Avisio e lambisce (dal secondo dopoguerra in poi) la riva occidentale del lago artificiale di Stramentizzo, luogo dell'omonima strage nazista del 4 maggio 1945.
👉Non è solo un Bed and Breakfast, ma anche punto di sosta ufficiale del Sentiero Italia. La targa appesa all'esterno certifica che la struttura ha le caratteristiche richieste dal Disciplinare SICAI (l'accordo del gestore con il CAI).
Un frame di Google Street View e due dettagli del fronte strada.


Nessun commento:

Posta un commento