Da Passo Brocon a Lamon su una difficile strada bianca, con ritorno tranquillo dalla strada provinciale 212 "della Roa".
A metà percorso s'incontra il torrente Senaiga.
Vedi le altre foto in Google Foto.
|
Oggi l'antico collegamento stradale Passo Brocon-Lamon è una forestale mal tenuta che ha inoltre subito gli insulti della tempesta Vaia dell'ottobre 2018.
Scarica la traccia GPS da Wikiloc. |
👉La mia Suzuki Jimny c'è passata a colo: nonostante i lavori di ripulitura c'erano ancora strozzature e batoste, per esempio un lungo tronco adagiato a un metro e mezzo sopra la carreggiata, o anche un tratto di qualche metro devastato dalle radici rovesciate di un'enorme pianta, tutte situazioni dove i massicci 4x4 non sarebbero potuti passare per problemi di stazza.
Più ci si allontana dal Brocon è peggiore è la manutenzione. Prima di arrivare all'abitato di San Donato, inoltre, le abbondanti piogge hanno scavato dei solchi davvero profondi, insidiosi per il differenziale posteriore...
👉Il tratto più impegnativo è quello tra il Passo Brocon e la località Valnuvola, tutto su strada bianca non sempre ben tenuta. Sono 10 chilometri su un totale di 35.
Nessun commento:
Posta un commento