Ci eravamo dati appuntamento a Passo Giau per una escursione nella zona Averau-Nuvolau. Ma temporalava, e così...
Ma la mattina dopo, e ci era sembrato impossibile, il sole splendeva. E noi che avevamo pensato di andarcene! |
Le due auto avvicinate di coda, con gli sportelloni sollevati e coperti dal telo-tenda, creano uno spazio al coperto che mette in comunicazione i due abitacoli . |
Gigi era lì già da qualche giorno, io venivo da una riunione di lavoro a Trento: avevamo dunque due macchine. Arrivai la sera, puntuale ma sotto una pioggia battente che seminava pozzanghere dappertutto.
Quando piove, due auto messe di coda sono meglio della tenda: ci sono anche la radio, il mangianastri, le luci di cortesia, il frigo portatile e il portacenere! |
👉Il viaggio di ritorno sarebbe stato lungo e per decidere il da farsi ci concedemmo comunque una abbondante colazione serale al ristorante del passo. In fin dei conti non c'era poi troppo casino, quasi tutti erano scappati e le nuvole basse e la pioggia insistente moltiplicavano i chilometri che ci separavano da Trento.
👉E poi, non era forse vero che entrambi - per "sicurezza" - avevamo infilato nel bagagliaio anche il sacco a pelo? Gigi, per sovrappiù, aveva anche la grossa trapunta di mamma. Insomma, decidemmo che, se non si poteva montare la tenda, potevamo però spostare zaini e bagagli nella sua piccola Peugeot e attrezzare a bivacco la mia Opel famigliare.
👉Finita la cena e cercato un tratto in piano, avvicinammo le due auto, aprimmo i cofani posteriori e le unimmo con il telo-tenda, che ci fornì anche una comoda veranda dove depositare gli scarponi. Era una specie di camper volante, o di tenda su ruote, in ogni caso molto più asciutta di una tenda, ed anche più facile da smontare.
Nessun commento:
Posta un commento