All'andata si segue la "Marlinger Hohenweg", facile percorso su mulattiera e forestali in quota tra i boschi. Il ritorno avviene invece seguendo il "Marlinger Waalweg", appena sopra i frutteti del fondovalle meranese.
Il risultato è una camminata abbastanza lunga (23 chilometri) ma sempre agevole e assolutamente priva di difficoltà tecniche. |
Un tratto a sbalzo del Marlinger Waalweg. Il primo tratto del lungo Marlinger Waal- weg, che va da Töll/Tell fino alla stazione ferroviaria di Marling/Marlengo, è stato già descritto in un post precedente.
Vedi le altre foto in Google Photo.
|
Scarica la traccia GPS da Wikiloc. |
Questa, in particolare, è particolarmente adatta alla primavera, quando più in alto c'è ancora la neve ma nel fondovalle si può già mangiare all'aperto.
Quote e dislivelli:
Quota di partenza: m 500 (parcheggio)Quote e dislivelli:
Quota di arrivo: m 500 (parcheggio)
Quota massima raggiunta: m 808
Dislivello assoluto: m 308
Dislivello cumulativo in salita: m 600 circa
Dislivello cumulativo in discesa: m 600 circa
Lunghezza con altitudini: km 22,1
Tempo totale netto: ore 6:00
Difficoltà: E
Descrizione del percorso: il percorso è un anello con andata lungo la Marlinger Hohenweg e ritorno lungo il Marlinger Waal. La
traccia GPS toglie ogni problema di orientamento.
Come arrivare: raggiunto Merano, si imbocca la statale della Val Venosta. Giunti in breve a Tell, si lascia l'auto nello spiazzo-parcheggio sterrato sulla sinistra, da dove inizia il Marlinger Waal.
Nessun commento:
Posta un commento