martedì 20 settembre 2022

Lo sciagurato raduno ferrarista in Val di Genova

Proseguono nel silenzio delle istituzioni trentine i lavori per un evento talmente assurdo che é perfino difficile da credere. Ma è tutto vero.
In zona i lavori di preparazione sono stati portati avanti in un silenzio che sa tanto di omertà diffusa. L'evento-clou - il più esclusivo - si terrà nel prato di Malga Genova, all'altezza di Ponte Maria, e la clandestinità è tale che una ricerca in Google non ha dato risultati; una iniziativa da comitato ristretto del Partito degli Affari, da mantenere sotto traccia e tenere lontano dai riflettori (foto martedì 20 settembre, pomeriggio). La passerella in alluminio reticolare da Malga Genova a Ponte Maria è già stata stesa.
Marmitte, coppe dell'olio e pancia delle "rosse di Maranello" non avrebbero retto alla
strada forestale: ed ecco la tecno-soluzione: pannelli di alluminio a nido d'ape.
Sembrerebbe trattarsi di un esclusivo raduno di auto Ferrari in Val di Genova, cuore e simbolo stesso del Parco Naturale Adamello-Brenta.
👉La diserzione delle istituzioni che dovrebbero tutelare l'integrità della montagna di fronte a queste violazioni è completa: la Provincia Autonoma di Trento, l'Ente Parco Adamello-Brenta, la Comunità di Valle, i Comuni limitrofi, l'Azienda di Promozione Turistica. Tutti colpiti da afasia e tutti impegnati nel gioco dello scaricabarile: "non è di mia competenza, non è compito mio". E siamo a martedì 20 settembre...
Se in Val di Genova tutto sembra svolgersi "sotto copertura" a Pinzolo si dà invece fiato alle trombe: qui i giochi saranno aperti anche ai ferraristi "pezzenti"; quelli che ne possiedono meno di dieci o sono semplicemente degli appassionati d'auto d'epoca.


Nessun commento:

Posta un commento