Finiscono nello zaino quando si va per bivacchi, soprattutto in quelli alpinistici, nove posti letto e un tavolino nel volume di un furgoncino. Ed é qui che "lo scatolato", senza acqua nè fuoo, vince a mani basse.
Qualche cappero e un po' di cipolla migliorano la resa molto più della differenza di prezzo. A sinistra vediamo il bivacco "Mario Rigatti" nel Latemar, che è un perfetto esempio di bivacco alpinistico "tipo Apollonio" e habitat ideale per le scatolette e le barrette. |
Un "panino da zaino" di quelli preparati a casa e poi avvolti nella carta di alluminio per metterlo nello zaino: fatto con un trito di tonno, capperi, acciughe e cipolla. |
● Tonno Coop (10 Euro al chilo): è della specie Thunnus Albacares pescato negli oceani Pacifico, Indiano e Atlantico e inscatolato a Trapani. Ingredienti dichiarati: olio di oliva e sale. Peso sgocciolato 156 grammi (0,01 Euro al grammo).
● Tonno Consorcio (30 Euro al chilo): è della specie Thunnus Albacares ma non dice dove è stato pescato, nè dove è stato inscatolato. Ingredienti dichiarati: olio di oliva e sale. Peso sgocciolato 132 grammi (0,03 Euro al grammo).
Nessun commento:
Posta un commento