La polenta di farina taragna (un misto di giallo mais e scuro grano saraceno) l'ho cotta alla montanara, cioé piuttosto consistente.
Dal paiolo al piatto, con il gorgonzola e le fette grossolane di un salame di grossa taglia, tutto suino, che troviamo sui banconi delle Coop trentine e che arriva dritta dritta dalla tradizione della norcineria rendenese della storica dinastia Masé. |
Anche da fredda la polenta rende bene. Anche senza scottarla sulla piastra. Con il gorgonzola può trasformarsi in un panino da zaino (basta incartarla nell'alluminio). |
Dal paiolo al piatto, con il gorgonzola e le fette grossolane di un salame di grossa taglia, tutto suino, che troviamo sui banconi delle Famiglie Cooperative trentine e che arriva dritto dritto dalla tradizione della norcineria rendenese della storica dinastia Masé.
👉Ma "la morte sua" sarebbe stata, per altro verso, lasciarla raffreddare per poi tagliarla a fette e scottarla sui cerchi della cucina economica (la famosa fornasela della tradizione trentina).
Nessun commento:
Posta un commento