E' senz'altro bellissimo il bivacco Iuffmann, che si trova nel gruppo delle Dolomiti di Brenta, alle pendici del Monte Peller. E' collocato a fianco del Rifugio Peller, di cui costituisce di fatto il locale invernale. Quando il rifugio è chiuso il bivacco è aperto, e viceversa. Ci sono stato lo scorso inverno e non credevo ai miei occhi: più una suite che un bivacco tradizionale! Vedere per credere!
ciao, volevo chiederti da dove si parte per raggiungere il bivacco, quanto tempo si impiega e se con la neve è fattibile e dove si lascia l'auto. grazie mille!
RispondiEliminaSenza neve non ci sono problemi. Parti da Cles, chiedi della strada per il Rifugio Peller e arrivi fino al parcheggio a 15 minuti a piedi dal rifugio (guarda che se il rifugio è aperto il bivacco e chiuso e viceversa). Con neve tutto dipende da quanta ce n'è. Laparte terminale della strada rimane impraticabile anche ai 4x4 fino a primavera inoltrata. Bisogna mettere in preventivo una bella sgambata a piedi che però (buona notizia) è del tutto priva di difficoltà tecniche e di problemi di orientamento. Portarsi le ciaspole!
EliminaQuesto commento è stato eliminato dall'autore.
RispondiEliminacomplimenti per il tuo blog!
RispondiEliminaGrazie:i complimenti fanno sempre piacere! Divertiti!
Elimina