mercoledì 6 ottobre 2021

Arrotolato autunnale di zucchine e parmigiano

In pratica é uno strudel salato in pasta sfoglia: le zucchine vanno prima passate in padella e poi spolverate di parmigiano grattugiato.
mangiare in montagna
E' uno strudel di verdure passate in padella. Le zucchine vanno prima cotte in padella e poi ricoperte con una abbondante spolverata di parmigiano gratuggiato. Poi vanno a farcire la pasta sfoglia e ripassate in forno finché la pasta sfoglia prende un colore dorato.
mangiare in montagna
Si cuoce in forno a 180° finché la superficie prende un bel colore dorato e si fa
leggermente croccante.
1) Preparare in una teglia bassa un abbondante fondo di olio, aggiungere un trito di carote, sedano e cipolla e mescolare rapidamente evitando però che il tutto soffrigga.
2) Continuando a mescolare, versare rapidamente i tocchetti di zucchina fresca, il prezzemolo scongelato e spolverare di brodo vegetale granulare; aggiungere anche mezzo bicchiere di acqua e cuocere per una diecina di minuti.
3) Intanto srotolare la pasta sfoglia della Coop e tenere a portata di mano una busta di parmigiano grattugiato. Spostare le zucchine sulla carata da forno, distribuirle e cospargerle con un'abbondante dose di parmigiano.
mangiare in montagna
Da sinistra verso destra: la padella con soffritto "bollito" di zucchine e acqua e poi lo stesso steso sulla carta da forno e cosparso di grana. Sotto: lo strudel appena tolto dal forno e infine sistemato nel piatto e affettato.

Nessun commento:

Posta un commento