Siamo sopra Silandro, a metà valle. Sul suo versante "a rovescio", quello in destra orografica, ghiacciato d'inverno ma più fresco d'estate.
La Göflaner Alm/Malga di Covelano trasformata in punto di ristoro. Di fronte vediamo le montagne delle Ötztaler Alpen/Alpi Venoste con l'intaglio della valle di Silandro: a sx (sotto il Sonnenberg/Monte Sole) il verde dei masi di Silandro e sulla dx la Zerminiger Spitze. |
Gli Spiegeleier (uova al tegamino) nella loro versione arricchita con patate e carne che va per la maggiore da queste parti, sullo sfondo gli edifici della Göflaner Alm. Vedi le altre foto in Google Foto. |
👉Sia il punto di partenza che quello di arrivo sono attrezzati a ristoro, o ristorante che dir si voglia. Naturalmente la Göflaner Alm/Malga di Covelano, gode di maggior tranquillità, perché ci si arriva solo a piedi.
Scarica la traccia GPS da Wikiloc. |
Quote e dislivelli (dati del GPS):
Quota di partenza/arrivo: m 1.558
Quota massima raggiunta: m 1.819
Dislivello assoluto: m 260
Dislivello cumulativo in salita: m 270
Dislivello cumulativo in discesa: m 270
Lunghezza con altitudini: km 9,66
Tempo totale netto: ore 3:15 AR
Descrizione del percorso: la traccia GPS toglie ogni problema di orientamento e rende superflua la descrizione dettagliata.
Come arrivare: si lascia la strada statale della Val Venosta durante l'attraversamento di Schlanders/Silandro, si attraversa il fiume l'Adige e il sobborgo di Covelano, inerpicandosi poi lungo la stretta e ripida stradina asfaltata di servizio ai numerosi masi (siamo in destra orografica della Val Venosta) che ha termine presso il Maso delle Nocciole (ristorante e parcheggio). Vedi anche l'apposito pulsante "Ottieni indicazioni" in Wikiloc.
Nessun commento:
Posta un commento