E' uno strudel salato con le cipolle stufate al posto delle mele crude.
štruklji, il nome cambiava ma erano pur sempre degli Strudel salati dove la carne, il formaggio o le verdure prendevano il posto delle mele. |
Un tempo gli Strudel salati erano molto comuni. Il nome cambiava per area geografica: strùcoli, strucli, štruklji, il nome poteva cambiare.
👉Ed ecco qui le istruzioni per farlo:
1) Tagliare sottili le cipolle e stufarle lentamente in burro, sale e pepe, finchè diventano trasparenti, e poi lasciarle raffreddare.
2) E dopo, lasciando la parola a Paolo: "Prendi un rotolo di pasta sfoglia già pronta (tipo Buitoni) la stendi e metti alcune fette di formaggio tipo Edamer ci metti sopra un salcicciotto di cipolle e arrotoli tipo strudel. Chiudi bene i bordi spennellando con uovo sbattuto. Metti in forno a 180 gradi finchè non risulta bello dorato. questo strudel lo puoi fare con il ripieno che vuoi... ottimo anche con speck gorgonzola e noci! o banalmente prosciutto e formaggio o ricotta e spinaci."
Ecco lo Strudel di cipolle affiancato da un tris di antipasti: melanzane sott'olio, giardiniera di verdure e cipolla rossa in agrodolce. Messi assieme possono diventare un pasto completo. Vegetariano, che non è certo una bestemmia. |
Nessun commento:
Posta un commento